Bassfishing Planet Online Shop
nuova registrazione
username
password
password smarrita?
articoli: 0
totale: € 0,00
vai al carrello

Bass Fishing

Bass Fishing

Il Bass Fishing, (letteralmente, “La pesca al Bass”), nacque negli Stati Uniti nella prima metà del 1800, su uno sfondo di cambiamenti e guerre, e presto diventò uno degli sport più amati sia dall'alta borghesia di quei tempi che dalla classe operaia.
Il Bass Fishing si è evoluto da solo, senza essere influenzato dalle novità e miglioramenti della pesca sportiva che si stavano verificando nell'Europa e nel resto del mondo in quel periodo.
Col tempo, dalle esche vive si passò ad usare esche artificiali, prima quelle di altri tipi di pesche (come la pesca a mosca), poi se ne svilupparono tipi specializzati per la cattura del Black bass. Così nacquero gli spinnerbait, e cominciarono a fare capolino sul mercato. Nel 1900 furono introdotti anche i popper, di solito utilizzati con ami che avevano piume o pelo.
Con le rivoluzioni industriali e la creazione di nuove linee ferroviarie, il numero degli appassionati e dei praticanti del Bass Fishing si allargò notevolmente, arrivando a prendere anche le isole degli Stati Uniti e la Gran Bretagna.
Negli anni '50 e '60 furono realizzate nuove esche e nuova attrezzatura molto più specializzata di quella precedente aiutando così lo sviluppo dello sport.
Si allargò quindi la passione per il Bass Fishing anche in Europa, Giappone e in tutto il resto del mondo, in modo da tenere in costante miglioramento questo bellissimo sport.
Tutt'oggi i maggiori produttori di esche e attrezzatura specializzata si danno battaglia per riuscire a creare sempre i migliori prodotti, esche più somiglianti possibile a ciò che imitano, con movimenti fluidi e naturali, rifinite magistralmente; canne da pesca leggere, flessibili ma anche solide, mulinelli ultra leggeri, rifiniti e maneggevoli... insomma, si lotta per raggiungere la perfezione per catturare il Black bass.




Copyright © Fishing Planet - P.IVA IT 01805770383